Change Language

English Czech Dutch French German Italian Spanish Swedish Lithuanian

Iscrizione Mailing List

* campi obbligatori

Iscriviti al nostro canale

Banner
Banner
Banner
Mazara del Vallo

Immersioni Esclusive

Trovandoci in pieno Mar Mediterraneo, per noi non è difficile raggiungere luoghi molto ambiti dai subacquei di tutto il mondo.

Per i gruppi o scuole sub che vorrebbero sperimentare nuove avventure con immersioni al Banco Skerki, Pantelleria, Talbot o una mini crociera alle Egadi, in collaborazione con la Motonave Holiday possiamo organizzare delle esperienze indimenticabili.

  • Imbarco dal porto di Marsala
  • Aereoporto di riferimento Trapani/Birgi (crica 20 Km)
  • Disponibile il servizio di spedizione differita del bagaglio

Banco Pantelleria

Chiamato anche "la barra", situato a circa 40 miglia dal porto di Mazara del Vallo. ha forma circolare con un diametro di circa 3 miglia. La parte centrale dell'atollo è caratterizzata da catini di roccia che creano numerose spaccature e tane; la parte esterna dell'atollo da un lato degrada verso fondali sempre maggiori, e dall'altro lato scende a picco verso i 40 mt. Le specie più interessanti sono le grosse tanute, cernie, dotti, mostelle e tonni. Presenta anche un'altra piccola secca nella aprte W che non è segnata dalle carte nautiche.

Banco Skerki

Al centro del mare nostrum, sulla rotta tra Roma e Cartagine, c'è una dorsale subacquea di varie miglia, il Banco Skerki. Un punto di immersioni senza uguali, adatto sia per apneisti sia per chi si immerge con le bombole.

E' a 60 miglia da Marettimo, tra la Sicilia e la Tunisia, e ha vaste zone il cui sommo non supera i 10/15 metri. Una visibilità di 40/50 metri, un ecosistema ancora intatto e vergine, relitti romani e cartaginesi, ancore romane in perfetto stato, ancore di ammiragliato dell'ottocento, anfore di varie epoche, relitti moderni e tanto, tanto, tanto pesce di tutti i tipi e le grandezze. Data la sua collocazione geografica è possibile fare qualsiasi incontro: cernie, corvine, dentici, aragoste, cicale, murene, carancidi, tonni, razze, delfini ... Uno dei sommi, lo scoglio Keith raggiunge solo 30 cm di profondità: provate ad immaginare, nelle varie epoche, quante navi sono naufragate e quanti reperti archeologici è possibile vedere. Purtroppo è rimasto l'unico esempio di come era il nostro meraviglioso mare qualche anno fa.

Clicca qui per scaricare il PDF con i dettaglio dei costi

 

 

Banner

Sondaggio nitrox

Usi il Nitrox ?
 

Sondaggio profondità

A che profondità preferisci immergerti?
 

Sondaggio brevetto

Che brevetto hai?
 

Sondaggio attrezzatura

Quale marca preferisci per la tua attrezzatura subacquea?